Traduzione di brevetti, convalida di brevetti europei, deposito PCT per la fase nazionale e Convenzione di Parigi

Traduzione di brevetti, convalida di brevetti europei, deposito PCT per la fase nazionale e Convenzione di Parigi

I tradizionali processi di traduzione e deposito brevetti non danno priorità alla qualità né offrono indicazioni sulla gestione dei costi. TLS sfrutta i portafogli di brevetti già esistenti per realizzare strategie di deposito e traduzione di brevetti internazionali a breve e lungo termine, nonché per individuare le aree di potenziale riduzione della spesa.

In un mercato globale sempre più competitivo, un rapido servizio di traduzioni e una convalida veloce di brevetti possono fare la differenza in termini di milioni di dollari di fatturato. TransPerfect lavora regolarmente con molte delle principali società legali del mondo e con la maggior parte degli uffici legali Fortune 500 e, pertanto, è nota per le eccellenti tempistiche di consegna delle traduzioni di brevetti e per l’esperienza impareggiabile. Avendo tradotto più di 45.000 brevetti, TransPerfect possiede le conoscenze e la comprensione che solo un’azienda esperta può offrire.

TLS semplifica il processo di traduzione e deposito globale dei brevetti grazie a una suite completa di soluzioni per tutte le esigenze del processo brevettuale. I nostri account manager, gli specialisti esperti in brevetti e un team di linguisti altamente qualificati potranno aiutare i clienti a ridurre i costi di traduzione, le commissioni di agenzia, gli oneri amministrativi e i tempi di consegna senza rinunciare all’efficienza e alla qualità.

Certificazione
ISO 9001 e ISO 17100

 

Addetti al deposito nel

100%

delle giurisdizioni

Domande tradotte

15.000+

Convalide brevetti europei

1.500+

Brevetti tradotti a scopo di deposito

1.500+

Per clienti stranieri

 

Consulenti in brevetti e linguisti specializzati

Il Programma di certificazione linguistica di TransPerfect (TLC) è stato ideato per assicurare che ogni progetto sia gestito da un linguista professionista con esperienza in una determinata materia. Con un tasso di superamento generale del 12%, il programma di certificazione linguistica di TransPerfect è il più rigoroso del settore.

Requisiti di TLC:

  • Esclusivamente professionisti madrelingua
  • Titoli di studio obbligatori
  • Esperienza comprovata in ambito brevettuale
  • Completamento di test linguistici e di settore approfonditi
  • Aggiornamento costante e valutazioni continue

Traduzione e convalida semplificata di brevetti europei

Grazie a una tecnologia legale di assoluta avanguardia e a una rete globale di esperti in brevetti, il team di TLS offre un processo completamente garantito e sicuro.

Le esaustive soluzioni di TLS per la convalida dei brevetti europei, il deposito di PCT per la fase nazionale e la Convenzione di Parigi consentono di ottimizzare il processo di traduzione e deposito globale dei brevetti. Account manager dedicati, specialisti esperti in brevetti e linguisti altamente qualificati aiutano i clienti a ridurre costi di traduzione, commissioni di agenzia, oneri amministrativi e tempi di consegna. Implementando i flussi di lavoro ottimizzati di TLS, i nostri clienti risparmiano fino al 50% sulla traduzione e sulle spese legali, oltre a registrare una significativa diminuzione delle operazioni e delle spese amministrative. Grazie a un’esperienza e a risorse senza pari, TLS è in grado di soddisfare i rigorosi requisiti e le rigide scadenze imposte dai più importanti studi e associazioni di consulenza legale del mondo.

Il processo di traduzione

Il team TLS gestisce l’intero processo brevettuale dall’inizio alla fine, liberando dipartimenti interni e consulenti esterni da processi tediosi senza scendere a compromessi sui costi o sulla qualità. Linguisti madrelingua con esperienza in vari settori e consulenti esperti in brevetti garantiscono che ogni domanda di brevetto sia sapientemente presentata in un formato pronto per il deposito.

Gli account manager di TLS fungono da punto di contatto unico per fornire risposte rapide e dettagliate a tutte le domande, tra cui preventivi con tariffe chiare e predefinite. I project manager gestiscono efficacemente le attività di traduzione e presentazione delle domande per massimizzare l’efficienza e rispettare i tempi di consegna avvalendosi del nostro software proprietario, TransPort. Le traduzioni possono essere consegnate direttamente a consociate estere del cliente e la presentazione delle domande può essere effettuata attraverso la nostra rete di collaboratori in ogni giurisdizione.

Traduzione di brevetti

Memorie di traduzione personalizzate

Le memorie di traduzione (Translation Memory, TM) consentono di conservare e utilizzare per progetti futuri risorse precedentemente tradotte, corrette e revisionate da linguisti umani qualificati. La tecnologia delle TM riduce drasticamente i costi di traduzione poiché riutilizza contenuti tradotti in precedenza. Il risparmio medio generato nel primo anno dalle memorie di traduzione si aggira attorno al 20-25%, per aumentare fino al 50% a partire dal secondo anno. La quantità di informazioni contenuta nelle TM continua a crescere con ogni domanda tradotta. Le TM aiutano anche a velocizzare i tempi di consegna, poiché fanno sì che i linguisti non debbano ritradurre i contenuti già presenti nelle TM in uso. In particolare, l’utilizzo delle TM consente di raggiungere un elevato livello di uniformità nell’ambito della stessa famiglia di brevetti.

Memoria di traduzione

Per maggiori informazioni, scrivere a patents@transperfect.com

 

 
Pulsante chiudi

Gruppo di aziende


 
Pulsante chiudi

Selezionate la vostra lingua


America Europa Africa e Medio Oriente Asia e Pacifico