Localizzazione e
test di software

Localizzazione e
test di software

TransPerfect offre una soluzione per l’intero ciclo di vita di globalizzazione del software, che comprende consulenza iniziale sulla strategia da adottare, localizzazione e test funzionali. Il nostro processo consente di garantire che il software, singolo o integrato, sia linguisticamente accurato e culturalmente appropriato. I nostri servizi completi di test e convalida assicurano invece la solidità dal punto di vista funzionale.

La localizzazione di software comprende flussi di lavoro distinti e separati per l’adattamento dell’interfaccia utente, dei file di guida, della documentazione tecnica. Coordinare e ottimizzare questi processi separati è indispensabile per garantire maggiore risparmio, tempi di penetrazione del mercato più rapidi e massima coerenza nel prodotto finale.

TransPerfect utilizza le migliori pratiche di settore e le tecnologie più innovative per agevolare e, se possibile, automatizzare ciascuna fase del processo di localizzazione di software. Dall’identificazione iniziale all’estrazione degli elementi localizzabili, dalla reingegnerizzazione al testing finale delle versioni in più lingue, la qualità è al centro di ciascuna fase del processo di localizzazione di software.

Lascia fare a noi

Processo di localizzazione

I nostri tecnici addetti alla localizzazione di software si occuperanno di compiti complessi e apparentemente ostici, li scomporranno rapidamente nei loro componenti chiave e applicheranno una metodologia orientata al processo che si è tradotta nella riuscita localizzazione di innumerevoli prodotti e applicazioni software. I nostri tecnici addetti alla localizzazione di software coniugano le competenze tecniche più avanzate del settore e un senso dell’urgenza per le esigenze del cliente nello svolgimento di ogni compito: creare un ambiente di sviluppo, ridimensionare le finestre di dialogo, monitorare e risolvere i bug, gestire il controllo della versione, redigere i programmi di testing oppure, semplicemente, catturare qualche schermata. Il risultato è la soluzione per la localizzazione di software più completa del settore.

Test post-localizzazione e controllo della qualità

Le nostre soluzioni di testing consentono di garantire che i vostri software, siti web e le piattaforme multimediali operino in modo uniforme in diverse lingue, con diversi sistemi operativi, browser, canali e dispositivi, evitando costosi ritardi e difetti potenzialmente dannosi.

Le complessità della localizzazione di software fanno sì che anche i migliori linguisti e tecnici non siano in grado di prevedere problemi che si presenteranno solo nell’ambiente di esecuzione. Testando i vostri software nel loro contesto nativo, possiamo rilevare il tipo di errori che compromettono l’esperienza dell’utente e comportano prestazioni inferiori allo standard. Tra i problemi più comuni vi sono:

Espansione del testo
Espansione/ Troncatura del testo
Esternalizzazione delle stringhe
Esternalizzazione delle stringhe
Traduzione errata
Traduzioni errate
Codifica caratteri
Codifica caratteri/font
Localizzazione software
Problemi locali
traduzione di software
Altro

Processo di testing

Collaboriamo con voi per un approccio personalizzato che allinei in modo intuitivo le vostre operazioni interne e il vostro personale in base alle nostre pratiche leader del settore. Grazie alla combinazione di risorse dei nostri esperti tester linguistici e funzionali, il nostro centro in-house di testing, con sede a Boulder, in Colorado, e la nostra dotazione globale di snodi offshore che offrono servizi completi, siamo in grado di creare una rete sicura e vantaggiosa dal punto di vista economico, tale da realizzare senza intoppi l’intera gamma di capacità di testing. I responsabili a tempo pieno dei test hanno accesso locale a oltre 400 esperti tester linguistici e funzionali in più di 40 lingue.

Adottiamo un processo di testing in otto fasi, al fine di garantire i migliori risultati possibili:

  1. Svolgimento dell’analisi del progetto, durante la quale vengono definiti tutti gli obiettivi, le linee guida e i prodotti finali
  2. Creazione di un piano di test, che rappresenta la roadmap dell’intero progetto
  3. Definizione di tutti i casi di test
  4. Individuare e dare formazione al team di garanzia di qualità ideale
  5. Allestire ambienti di prova
  6. Allestire la gestione operativa dei bug
  7. Effettuare prove
  8. Aggiornare la documentazione e le memorie di traduzione

 

Metodologia rigorosa

Risultati garantiti, validi e notificabili
Formazione specifica per software
Gestione professionale
Valutazione

 

Documentazione meticolosa

Documentazione e progettazione end-to-end
Rispetto delle procedure richieste dal cliente
Rapporti e metriche personalizzabili

 

Tecnologia efficiente

Sistema di gestione flessibile
Monitoraggio dettagliato dei casi specifici
Gestione dei bug pratica e di facile utilizzo

 

 
Pulsante chiudi

Gruppo di aziende


 
Pulsante chiudi

Selezionate la vostra lingua


America Europa Africa e Medio Oriente Asia e Pacifico