Soluzioni globali omnicanale di retail

Soluzioni globali omnicanale di retail

Soluzioni
globali omnicanale di retail

Diventa globale

I rivenditori al dettaglio con più successo al mondo sanno che i potenziali clienti possono trovarsi ovunque. Le soluzioni globali omnicanale di retail di TransPerfect sono studiate per aiutare i rivenditori a creare, realizzare e ottimizzare strategie multilingui e multinazionali per contenuti online/mobili, all’interno dei punti vendita e a creare interazioni con l’assistenza clienti che diano impulso a vendite, crescita globale e fidelizzazione della clientela.

Omnicanale - esperienze di acquisto multicanale senza soluzione di continuità

Consulenza sul retail globale

Quando si tratta di creare comunicazioni, promozioni e strategie globali, ciò che molti ritengono una sfida è per noi una cosa naturale. Il nostro lavoro ci mette in contatto con i mercati e le culture di tutto il mondo e vantiamo due decenni di successi comprovati nel contribuire all’ampliamento della portata dei marchi in tutto il mondo.

La nostra vasta esperienza aiuta i rivenditori di qualsiasi settore a incrementare la loro influenza e le vendite internazionali, sia che ciò comporti contribuire a sviluppare e attuare una strategia di commercializzazione, o portare una struttura esistente a un livello superiore. Grazie alla nostra struttura di Consulenza sul retail globale, i nostri esperti omnicanale aiutano a comprendere meglio le opportunità disponibili e a sviluppare un piano di azione per sfruttarle.

Il nostro processo:

  1. Laboratorio formativo sulla scoperta
    Stabilire gli obiettivi e analizzare i processi correnti
  2. Sviluppo tattico
    Identificare opportunità, definire i gap, stabilire un approccio generale
  3. Finalizzare la strategia
    Affinare il piano con raccomandazioni specifiche in linea con i budget e gli obiettivi
  4. Attivazione
    Distribuire, eseguire e tenere traccia dei risultati

I nostri servizi:

  • Onboarding sulla Brand immersion
  • Mercato internazionale e ricerca sui consumatori
  • Consulenza multiculturale
  • Selezione del mercato globale, definizione delle priorità e analisi del ROI
  • Analisi e benchmarking competitivi
  • Strategia di localizzazione dei contenuti
  • Indicazioni sull’accesso ai mercati globali
  • Valutazione e selezione dei fornitori
  • Sviluppo di roadmap e di piani tattici
  • Analisi dei requisiti funzionali e tecnici
  • Internazionalizzazione e ottimizzazione dei contenuti
  • Strategia di assistenza clienti

 

Gestione globale del marchio

La ricchezza più grande della vostra azienda è il suo marchio e se la vostra gestione ha successo, significa che probabilmente avete dedicato tempo e risorse notevoli per “fare bene” le cose. Se si vuole puntare a mercati internazionali, nell’equazione della gestione del proprio marchio globale emerge una nuova e significativa serie di incognite di cui tenere conto. Un marchio consolidato in un solo mercato può avere uno scarso riconoscimento, o non averne affatto, in un altro paese. O peggio, può godere di una percezione negativa che deve essere superata. TransPerfect offre supporto per tutti gli aspetti dello sviluppo del vostro marchio e per tutto quanto è necessario per la sua gestione. Se intendete entrare in un nuovo mercato o semplicemente far crescere la vostra presenza in un’area già acquisita, le soluzioni per la gestione dei marchi globali faranno sì che la vostra risorsa più preziosa sia sempre protetta.

Gestione globale del marchio

Digitale

Localizzazione di siti web/di e-commerce

Grazie a GlobalLink OneLink, la tecnologia di localizzazione di siti web di TransPerfect, sarete in grado di lanciare siti web multilingui in soli 30 giorni. OneLink è una soluzione basata sul cloud che non richiede integrazione back-end, né potenzialmente alcun intervento della divisione IT, ed è l’ideale per i rivenditori che vogliono creare siti di e-commerce o dedicati al marchio in più lingue con un minimo sforzo o con una supervisione marginale della gestione progettuale.

Alle organizzazioni che necessitano di maggiori risorse per la gestione dei progetti di localizzazione e di tipo informatico per la creazione e la manutenzione di siti globali, TransPerfect mette a disposizione la propria tecnologia GlobalLink in diverse versioni: GlobalLink Pro, GlobalLink Enterprise e GlobalLink Connect. GlobalLink, la tecnologia per la gestione delle traduzioni più affidabile del mondo, può integrarsi direttamente nelle piattaforme back-end leader, tra cui i sistemi CMS, di e-commerce, DAM e PIM, per consentirvi il massimo controllo sulla modalità di gestione dei vostri contenuti multilingui.
 

Mobile

Anche se il mobile commerce è in crescita negli Stati Uniti, in molti altri Paesi la popolarità dei dispositivi mobili quali mezzi principali per la navigazione e gli acquisti in Internet è di gran lunga superiore. Per questo motivo, se volete espandervi in mercati globali, è importante che la vostra strategia online preveda siti e applicazioni mobili. Gli specialisti web di TransPerfect fanno in modo che i vostri siti mobili abbiano una resa appropriata nelle altre lingue, cosa che comprende l’uso di design responsivo e la capacità di operare entro limiti di caratteri (aspetto che può presentare difficoltà, in quanto il testo tradotto in altre lingue può espandersi). Alcuni consumatori potrebbero non vedere mai il vostro sito web principale: TransPerfect può aiutarvi a raggiungere i consumatori che preferiscono utilizzare dispositivi mobili.
 

International Search Engine Optimization/Marketing (ISEO/ISEM)

Al fine di garantire che i clienti possano trovare il vostro sito, tramite ricerca organica o pagata, è fondamentale selezionare le parole chiave corrette per ottimizzare il sito. Quando localizzate il vostro sito in altre lingue, la procedura deve ricominciare daccapo: non è sufficiente limitarsi a tradurre il contenuto del sito e far sì che i termini tradotti siano le vostre parole chiave. Sono importanti adattamento, ricerca e validazione delle parole chiave multilingui in ogni paese o mercato target, così come la scelta adeguata dei vostri domini e siti di hosting di primo livello e la creazione di link in entrata rilevanti.

I team ISEO e ISEM di TransPerfect possono operare indipendentemente dai nostri team di localizzazione web, oppure in collaborazione con loro, per garantire che siate in grado di:

Scalare i ranking di ricerca
Indirizzare il traffico
Aumentare i tassi di clic
Convertire le vendite

E-mail Marketing

Le e-mail in uscita e il digital marketing costituiscono un aspetto fondamentale per indirizzare il traffico verso i vostri siti dedicati al marchio, i negozi virtuali e i punti vendita fisici. Il gruppo per le soluzioni di retail di TransPerfect collabora a stretto contatto con i nostri specialisti di marketing e pubblicità per garantire che il testo e gli elementi creativi localizzati siano efficaci e incentrati sul marchio, nonché per supportare le vostre campagne di e-mail marketing. A volte i clienti vengono a cercarvi, altre volte siete voi che dovete farvi vedere da loro. TransPerfect può aiutarvi a fare un’ottima prima impressione.

Adattamento dei testi
Marketing multiculturale
Formattazione /Layout/Grafica

Social Media

Fate in modo che le vostre iniziative per presenza e coinvolgimento sui social media siano in linea con la vostra strategia generale di marketing e di assistenza clienti. I social media si muovono rapidamente e le società che si fanno trovare pronte con contenuti responsivi e che consentono l’interazione possono cavalcare l’onda di questi potentissimi mezzi. Al contrario, le organizzazioni che non sono preparate ad agire e a reagire all’interno dei social media, corrono il rischio di vedere danneggiati i propri marchi e le proprie vendite. TransPerfect è dotata di un team specializzato di consulenti ed esperti globali di social media che può aiutarvi a mettere a punto e ad attuare la vostra strategia multilingue per i social media in diverse aree:

Generazione dei contenuti
Adattamento delle inserzioni native
Monitoraggio dei social media
Traduzione istantanea

Punti vendita

I clienti possono vedere, toccare e sentire con mano, prendere decisioni sugli acquisti al momento e percepire immediatamente se un punto vendita ha investito nel loro mercato.

Oltre a comunicazioni e materiali, l’esperienza in-store è favorita dai dipendenti, e la vostra capacità di formare, gestire e garantire standard da parte dei membri di tutto il team globale è di fondamentale importanza per avere la certezza che il vostro marchio sia rappresentato in modo corretto.

TransPerfect offre un pacchetto completo di servizi di traduzione, adattamento e consulenza per garantire che la vostra rete globale di punti vendita soddisfi gli stessi elevati standard del vostro mercato locale, e che siate in grado di offrire ai vostri clienti un’esperienza di acquisto personalizzata e culturalmente appropriata.

Materiali per Risorse Umane/Reclutamento
Formazione dei dipendenti/E-Learning
Sistemi POS
Cartellonistica/Espositori
Etichettatura/Cartellini
Cataloghi

Assistenza clienti

Realizzare vendite fa sempre piacere, ma i rivenditori di maggior successo al mondo creano portafogli di clienti fedeli grazie all’investimento nella promozione di rapporti a lungo termine. Il raggiungimento di questo risultato nei mercati internazionali dipende in parte dalla disponibilità di un’assistenza attenta, reattiva, accessibile ed efficace nella lingua preferita dal cliente. TransPerfect offre un modello multilivello, atto a garantire la continuità dell’assistenza clienti, online e per telefono.
 

Rappresentanti bilingui dell’assistenza clienti

TransPerfect si avvale di un gruppo di dipendenti dedicato, con reclutatori competenti, esperti nella collocazione di rappresentanti bilingui e multilingui dell’assistenza clienti, selezionati in base a criteri estremamente rigidi, in ruoli temporanei/stagionali, a contratto e a tempo pieno/tempo indeterminato. I nostri candidati vengono sottoposti a test di competenza linguistica, sono esaminati in relazione all’esperienza necessaria e il loro profilo viene verificato in conformità con gli standard dei nostri clienti. TransPerfect vi mette inoltre a disposizione YOUR Agent, il primo programma del genere nel settore, che vi offre l’opportunità di disporre di agenti multilingui dell’assistenza clienti che lavorano per voi senza costringervi a investire risorse in altro personale a tempo pieno. Per maggiori informazioni su YOUR Agent fate clic qui.
 

Interpretariato a distanza/telefonico

Grazie a tempi di connessione leader nel settore, a un elenco ricchissimo di lingue supportate e a personale costituito da interpreti a tempo pieno con sede negli Stati Uniti nei nostri call center all’avanguardia, TransPerfect offre una valida soluzione di interpretariato a distanza/telefonico che può fungere da infrastruttura per i vostri piani di assistenza telefonica. Possiamo fungere da prima linea di assistenza oppure da risorse failover quando i vostri agenti in-house non sono sufficienti: con TransPerfect potete stare certi che i vostri clienti riceveranno un’assistenza attenta in ogni momento e in qualsiasi lingua.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di interpretariato a distanza/telefonico, fate clic qui.

Tempi rapidi di connessione
Call center con sede negli Stati Uniti
Oltre 170 lingue
Disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

Assistenza con chat in tempo reale

Le chat online in tempo reale sono un mezzo sempre più diffuso e condiviso di interazione con l’assistenza clienti e TransPerfect dispone di servizi di traduzione specializzata e istantanea atti a consentire questi scambi in diverse lingue. Con agenti sempre disponibili e una tecnologia di traduzione automatica avanzata, TransPerfect vi consente di interagire con i vostri clienti in sessioni di chat in diverse lingue e in qualsiasi continente.
 

Perché scegliere TransPerfect?

  • Oltre 20 anni di esperienza nell’aiutare i rivenditori a operare nei mercati internazionali
  • Approccio consulenziale alla Brand immersion
  • Conoscenza del settore e delle competenze specifiche
  • Risorse locali e presenza in oltre 30 Paesi in tutto il mondo
  • Partnership strategiche in tutto l’ecosistema del retail/e-commerce globale
  • Processi decisionali incentrati sui dati e l’esperienza
  • Consulenza pratica, dall’ideazione all’esecuzione

 

 
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