Dirigenti

Dirigenti

Elizabeth Elting
Elizabeth Elting
Co-Amministratore Delegato

Liz Elting ha cofondato TransPerfect nel 1992. Oggi, TransPerfect è l'impresa privata di soluzioni linguistiche e commerciali più grande del mondo. Con sede centrale a New York City, l’azienda impiega oltre 4.000 dipendenti e ha uffici in più di 90 città in tutto il mondo. Liz Elting ha ricevuto molti premi per il talento nell'imprenditorialità e per il sostegno allo sviluppo della leadership femminile. Tra i premi, vale la pena ricordare: il premio “Entrepreneurial Excellence” per il servizio clienti di Working Woman, il premio “Entrepreneur of the Year” di Ernst & Young, il premio “Woman of the Year” di American Express e della rivista Entrepreneur, il premio “Distinguished Alumnae” della Women in Business della Stern School of Business della New York University, il premio “Women Worth Watching” del Diversity Journal, e, più recentemente, i premi “Women of Power & Influence” della National Organization for Women.

Il profilo di Elting compare in diverse pubblicazioni, tra cui “American Dream: Interviews with Industry-Leading Professionals”, di Jason Navallo, il bestseller del New York Times “Succeed by Your Own Terms” (McGraw-Hill), “Leadership Secrets of the World’s Most Successful CEOs” (Dearborn Trade Publishing) e “Straight Talk About Starting and Growing Your Business” (McGraw-Hill). Spesso compare sulle testate più importanti, tra cui The New York Times, The Wall Street Journal, Forbes, O (The Oprah Magazine), The Financial Times, Reader’s Digest, Huffington Post e Crain’s New York Business.

Grazie alla visione lungimirante e all’impegno di Elting, TransPerfect ha vinto otto volte il premio Inc. 5000 Award, sei volte il premio Deloitte Technology Fast 500, e ha ricevuto numerosi Stevie Awards, tra cui quello “Company of the Year” e “Fastest Growing Tech Company of the Year” nel 2016. Crain’s New York Business ha nominato TransPerfect come una delle maggiori aziende private per 11 anni consecutivi e tra le più grandi imprese a proprietà femminile per dieci volte. L’azienda si è aggiudicata l’edizione 2015 dei Corporate Culture Awards della rivista SmartCEO ed è stata nominata “Best Translation Solution” dalla Internet Marketing Association in occasione della IMPACT15 Conference. TransPerfect è stata anche riconosciuta tra le aziende ad alta partecipazione femminile con più rapida crescita del Nord America da Entrepreneur e dalla Women Presidents’ Organization.

Elting fa parte del Comitato di Fiduciari del Trinity College e presenzia regolarmente come relatrice presso le Business School della New York University e della Columbia University. È Founding Ambassador di Circle of Red, iniziativa dell’American Heart Association, membro del comitato consultivo dell’Enterprising Women e membro dello Zenith Group della Women Presidents’ Organization.

Elting ha conseguito un MBA in finanza e commercio internazionale presso la Stern School of Business della New York University, dopo essersi laureata in lingue e letterature moderne presso il Trinity College di Hartford, nel Connecticut.

 

 
Phil Shawe
Phil Shawe
Co-Amministratore Delegato

Phil Shawe ha cofondato TransPerfect nel 1992. Oggi, TransPerfect è un gruppo globale di imprese e l'azienda privata di servizi linguistici e commerciali più grande del mondo. Phil Shawe sovrintende alle operazioni quotidiane dell'azienda dalla sede centrale di New York.

Sotto la direzione di Shawe, TransPerfect ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. L’azienda è stata insignita per sette volte del premio Inc. 5000 e sei volte il premio Deloitte Technology Fast 500, ricevendo inoltre numerosi Stevie Awards per le vendite e il servizio clienti. Crain’s New York Business ha nominato TransPerfect una delle maggiori aziende private e tra le più grandi imprese di proprietà di una donna per nove anni consecutivi. TransPerfect è stata anche riconosciuta per sei volte una tra le aziende ad alta partecipazione femminile con più rapida crescita del Nord America daEntrepreneur e dalla Women Presidents’ Organization.

Nel 2008, Shawe è stato inserito nel prestigioso elenco "40 Under 40" di Crain's New York Business. Shawe ha tenuto conferenze alla New York University e alla Columbia University, ed è membro della Association for a Better New York (ABNY). Prima di intraprendere la carriera nel settore dei servizi linguistici, Shawe ha lavorato come analista finanziario presso Chemical Bank e come consulente in materia di custodia globale presso Merrill Lynch. Shawe ha conseguito un master in finanza e commercio internazionale presso la Stern School of Business alla New York University e si è laureato alla University of Florida in finanza, marketing e gestione dei rischi.

 

Mark Peeler
Vicepresidente di Assicurazione della qualità, Compliance e Standardizzazione

Mark Peeler dirige tutte le operazioni relative alla assicurazione qualità e alla compliance; si occupa anche di creare, definire e implementare processi che contribuiscano al continuo miglioramento e alla standardizzazione a livello globale di tutte le procedure, politiche e best practices. Gestisce inoltre speciali team di progetto nell’ambito di iniziative volte a migliorare l’efficienza, l’utilizzo delle tecnologie e l’allineamento globale di aspetti cruciali come formazione e sviluppo all’interno dell’azienda. Peeler ha giocato un ruolo centrale nell'implementazione dei sistemi di gestione della qualità certificati ISO 9001 ed EN 15038 all'interno di TransPerfect. In passato vicepresidente della produzione globale, Peeler può contare su oltre un decennio di esperienza come responsabile delle attività di produzione dell'azienda a livello mondiale. Peeler ha conseguito la laurea in inglese, storia e scienze politiche presso la Duke University.

 

Jin Lee
Vicepresidente senior della produzione globale

Jin Lee è Vicepresidente senior della produzione globale di TransPerfect. Lee dirige le divisioni traduzione, interpretariato e desktop publishing dell’azienda a livello mondiale. Ha un'esperienza incomparabile nella gestione di progetti tecnici su vasta scala e in più lingue. Operante presso la sede centrale dell’azienda a New York, Lee sovrintende ai processi di selezione, formazione, produttività e valutazione svolti da oltre 350 dipendenti in tutto il mondo. Lee, che vanta competenze linguistiche di francese e coreano, ha cominciato la sua carriera in TransPerfect nel 2003 con il ruolo di project manager. Distintosi per l'approccio pragmatico e per la capacità di mettere insieme team numerosi e geograficamente assortiti, capaci di collaborare in progetti ad alti standard di qualità e di conformità, in breve tempo è stato promosso a responsabile senior della divisione legale. Nel 2007, Lee è stato scelto per guidare la divisione delle scienze biologiche di TransPerfect, in rapida crescita, e ha contribuito in modo significativo allo sviluppo dei rapporti commerciali con i clienti più importanti. Lee ha conseguito una laurea in economia presso il Middlebury College.

 

Kevin Obarski
Vicepresidente senior nel Nord America

Kevin Obarski, vicepresidente senior nel Nord America, ha cominciato a lavorare nella sede di Atlanta di TransPerfect nel 2001 come direttore dello sviluppo commerciale. Nel giro di pochi mesi, Obarski ha iniziato a generare un fatturato record. Ai suoi straordinari risultati nelle vendite si abbinava una capacità eccezionale di motivare e guidare gli altri membri del team di vendita TransPerfect. Oggi sovrintende un intero staff di direttori regionali, direttori dello sviluppo commerciale e account manager presso le principali sedi statunitensi di TransPerfect. Prima di entrare in TransPerfect, Obarski era responsabile delle vendite aziendali per i Cleveland Cavaliers, squadra del campionato NBA. Si è laureato in finanza e direzione aziendale presso la University of Florida.

 

Jessica Eker
Jessica Eker
Vicepresidente senior

Jessica Eker è Vicepresidente senior e lavora per TransPerfect dal 2003. Orientata soprattutto verso le scienze biologiche e alla guida di un team globale di circa 150 addetti alle vendite sia nel settore delle scienze biologiche sia in altri ambiti, Jessica Eker ha aiutato l’azienda a sviluppare collaborazioni in tutto il mondo con molti leader del settore farmaceutico, tra cui Johnson & Johnson, Pfizer, Novartis, Bristol-Myers Squibb, Daiichi Sankyo e Merck, e sovrintende allo sviluppo delle procedure di convalida linguistica di TransPerfect. Articoli di Eker sulla traduzione per gli studi clinici sono stati pubblicati su Future Pharmaceuticals e sulla rivista European Pharmaceutical Contractor, e nel 2008 è intervenuta alla conferenza annuale della Drug Information Association. Nel 2010, Eker è stata nominata "Vicepresidente delle vendite nazionali dell'anno" ai premi Stevie Awards per le vendite e per il servizio clienti. Nel 2001 si è laureata con gli onori della Phi Beta Kappa presso la Georgetown University, con specializzazione in spagnolo e secondariamente in commercio e italiano.

 

Michael Sank
Vicepresidente dello sviluppo aziendale

Michael Sank è entrato in TransPerfect nel 1997, quando ha aperto la sede dell'azienda a Los Angeles. Successivamente ha guidato l’espansione mondiale dell’azienda nel ruolo di vicepresidente delle operazioni internazionali, vivendo a Londra, Parigi, Francoforte e Hong Kong, e coordinando tutte le vendite e la produzione in Europa e Asia. Nel suo ruolo attuale, Sank si occupa di collaborazioni strategiche, fusioni e acquisizioni dell’azienda, tra cui quelle con Crimson, ArchiText, iSP, Overtaal, Quagnito, Iverson, WorldLingo e Yamane. Collaborando con i dirigenti delle rispettive imprese, ha contribuito all’integrazione e alla fidelizzazione dei dipendenti, favorendo inoltre la crescita e il successo complessivo di questi partner di fusione all’interno della struttura TransPerfect. Ha fatto parte del Comitato consultivo del programma LocWorld e ha ricoperto l’incarico di presidente per la Globalization and Localisation Association (GALA). Si è laureato a pieni voti in inglese presso la San Diego State University.

 

Roy B. Trujillo
Direttore generale delle operazioni

Il direttore generale delle operazioni, Roy B. Trujillo, lavora per TransPerfect dal 1999, contribuendo con la sua preziosa esperienza alle molteplici esigenze del gruppo di aziende in rapida crescita. In precedenza, Trujillo era stato presidente e amministratore delegato di Leona’s Foods, Inc. Durante tale incarico e grazie al suo impegno, la piccola impresa su scala regionale si è trasformata in un fornitore di prodotti alimentari naturali di alta qualità su scala nazionale. I prodotti sviluppati e fabbricati da LFI venivano venduti con marchi di proprietà dell’azienda e con marchi privati dei maggiori rivenditori degli Stati Uniti. Prima dell’incarico presso Leona’s Foods, ha ricoperto diverse posizioni tecniche e manageriali presso IBM, SBC Communications e Chase Investment Services. Trujillo ha conseguito un master in finanza societaria e studi imprenditoriali presso la Stern School of Business della New York University, nonché una laurea in ingegneria industriale presso la New Mexico State University.

 

Marc H. Miller
Vicepresidente dei sistemi di qualità
Presidente di TransPerfect Medical Device Solutions

Marc H. Miller è Presidente di TransPerfect Medical Device Solutions e Vicepresidente dei sistemi di qualità di TransPerfect. TransPerfect Medical Device Solutions è l’unica società di traduzioni al mondo ad essere certificata ISO 14971 e a detenere le certificazioni ISO 9001 e ISO 13485. In precedenza, Miller ha lavorato come ricercatore associato per lo studio di consulenza strategica S.I.A.R, curando le valutazioni di aziende di tecnologia medica europee e statunitensi. Miller ha conseguito un master in marketing presso la Scottish Business School della Stirling University, in Scozia, e una laurea in lingue e letteratura celtiche presso la Harvard University.

 

Mark Hagerty
Direttore generale della tecnologia

Prima di iniziare a lavorare per TransPerfect nel 2003, Mark Hagerty era il direttore dello sviluppo software presso eTranslate con l’incarico di guidare lo sviluppo della tecnologia GMS leader del settore, successivamente acquisita da Translations.com. In precedenza, Hagerty aveva lavorato per otto anni come Senior Software Engineer e manager presso Adobe Systems, Inc. Nel 1994, quando Adobe ha acquisito Aldus, Hagerty ha coordinato l’integrazione dei database dei clienti interni e dei sistemi di assistenza al cliente. Inoltre, ha contribuito allo sviluppo del prodotto Adobe Type-On-Call ed è stato uno dei membri di spicco dei team che hanno implementato PeopleSoft e SAP all'interno dell'azienda. Con vent'anni di esperienza nello sviluppo dei software, Hagerty è responsabile della visione tecnologica e delle soluzioni che rendono TransPerfect e Translations.com leader del settore. Hagerty ha conseguito la laurea in matematica e gestione industriale presso la Carnegie Mellon University.

 

Matt Hauser
Vicepresidente delle soluzioni per i contenuti

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore della traduzione e della localizzazione, dal 2007 Matt sovrintende a tutti gli aspetti della vendita e del marketing in ambito tecnologico di TransPerfect e Translations.com. Sotto la guida di Matt Hauser, il Content Solutions Team opera in stretta collaborazione con l'intera forza di vendita globale del gruppo TransPerfect, per assicurare che ai clienti attuali e potenziali venga presentata la combinazione adeguata di applicazioni GlobalLink®. Matt, inoltre, partecipa attivamente alla gestione degli incarichi aziendali che richiedono l’utilizzo di tecnologie, collabora allo sviluppo e all’implementazione delle strategie di vendita e marketing in ambito tecnologico e coordina le collaborazioni e le alleanze legate a GlobalLink. Matt ha cominciato a lavorare in TransPerfect nel 1996, occupandosi delle vendite per la traduzione di documenti aziendali nella regione sud-orientale, e nel 1999 è passato alla vendita di soluzioni tecnologiche e di localizzazione dei siti web per Translations.com. Matt, che attualmente opera presso la sede di Atlanta, in Georgia, ha studiato presso l’University of Florida e ha conseguito una laurea in inglese.

 

Yu-Kai Ng
Chief Information Officer

Yu-Kai Ng ha cominciato a lavorare per TransPerfect nel 2005. Sotto la sua direzione, TransPerfect è riuscita a incrementare l'efficienza operativa, tenendo il passo con la rapida espansione globale, e ad allineare gli investimenti IT agli obiettivi commerciali strategici nell'intero gruppo TransPerfect. Prima di entrare in TransPerfect, Yu-Kai aveva avviato uno studio di consulenza tecnica; tra i clienti figuravano IBM e Siebel Systems. Ha inoltre ricoperto posizioni tecniche di livello dirigenziale presso Respond.com, Full Circle Software, Puma Technology e Adobe Systems. Yu-Kai si è laureato in informatica presso la University of California, a Berkeley.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Pulsante chiudi

Gruppo di aziende


 
Pulsante chiudi

Selezionate la vostra lingua


America Europa Africa e Medio Oriente Asia e Pacifico